Indovina chi mente

 

Mario mentre è a passeggio con Umberto incontra due cari amici di infanzia che non vede da molto tempo, conoscendo la passione di Mario per i rompicapi Sergio e Ugo decidono di porgli un divertente quesito.

Mario essendo un tipo curioso chiede ai due vecchi amici se si sono sposati, Ugo risponde “io sono sposato con Silvia” e Sergio dice “io sono sposato con Giulia“.

Umberto che aveva da poco incontrato Sergio e Ugo con le rispettive mogli, sostiene che uno dei due mente.

Sapendo che Sergio e Ugo sono realmente sposati e che le loro mogli si chiamano Silvia e Giulia, come può riuscire Mario a scoprire chi dice la verità?

 

Ti è piaciuto il rompicapo?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

  • Like!
    0

Commenti:

3 Commenti

  1. Francesco Vassallo 2 gennaio 2013 at 12:25 - Reply

    Il quesito non è posto correttamente, poiché lascia intendere che uno dei due menta, invece mentono entrambi, non era possibile che mentisse solo uno dei due. Infatti, non avevo potuto capire come solo uno dei due mentisse.

  2. Matteo Gori 17 gennaio 2013 at 19:16 - Reply

    Ma il testo dice che solo uno dei due mente quindi la soluzione non può essere data con certezza

  3. Mr X 2 dicembre 2015 at 21:50 - Reply

    la vera soluzione è che è Umberto a mentire, poichè sia Ugo che Sergio o mentono entrambi o dicono la verità entrambi, per cui lui dicendo che solo uno mente sta a sua volta mentendo

Lascia un Commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>